Incontro di gusto fra Maestri del Teatro e della Cucina

29 gennaio 2014

Gl'innamorati... della cucina

http://www.roma-gourmet.net/sito/?p=28178
ASSAGGI DI TEATRO e gli chef Claudio e Anna Vicina interpretano l'opera Gl'innamorati di Carlo Goldoni, regia Marco Lorenzi [in scena al Teatro Gobetti] con... Agnolotti pizzicati a mano al sugo di arrosto. 
Ridolfo: Possibile che abbiano sempre a fare questa vita? Si amano, o non si amano?
Flamminia: Sono innamoratissimi, ma sono tutti e due puntigliosi. Mia sorella è sofistica. Fulgenzio è caldo, intollerante, subitaneo. Insomma si potrebbe fare sopra di loro la più bella commedia di tutto il mondo” (Atto II, scena 1)
Scrive Carlo Goldoni che son poche le commedie nelle quali non si trovi una coppia di innamorati. Viceversa, sono poche le coppie cuciniere affiatate sia ai fornelli sia nella vita. Assaggi di Teatro ha trovato due di questi rari innamorati in Claudio e Anna Vicina, protagonisti di un sodalizio sempre saldo. Di loro, insieme nella vita e in cucina da ormai tanti anni, si può dire a ragione che han le mani in pasta, soprattutto quella degli agnolotti, un piatto simbolo del loro stile e per il quale sono famosi. Impastati, stesi, farciti, pizzicati, tuffati nell’acqua bollente e irrorati di sugo d’arrosto per l’opera Gl’innamorati, scritta da Goldoni a Bologna (galeotto fu il tortello?) e nella quale non manca di svolgersi un pranzo turbolento, a detta dei servitori Lisetta e Tognino
La cartolina gourmet 
da collezione è distribuita gratuitamente presso il Teatro Gobetti e il ristorante Casa Vicina per Eataly di Torino. Info tel. 011.19506840.

Nessun commento:

Posta un commento