Incontro di gusto fra Maestri del Teatro e della Cucina

7 ottobre 2019

Assaggi di Teatro 2019-20 speciale Leonardo da Vinci

Edizione speciale di ASSAGGI DI TEATRO dedicata a Leonardo da Vinci del quale nel 2019 ricorrono i 500 anni della scomparsa. Gran Maestro di feste e banchetti alla corte degli Sforza, Leonardo fu appassionato di culinaria, elevata ad arte e nella quale si distinse come innovatore. Agli ingredienti preferiti e ai suoi studi sul mondo animale e botanico si ispira ASSAGGI DI TEATRO 2019-20 che li intepreta in cucina con un manipolo di chef talentuosi (in ordine di apparizione): Enrico Pivieri (Il Cavallo Scosso, Asti), Gian Michele Galliano (Euthalia, Mondovì), Giovanni Grasso, Igor Macchia e Chiara Patracchini (La Credenza, San Maurizio Canavese), Marcello Trentini (Magorabin, Torino), Anna, Claudio e Stefano Vicina (Casa Vicina, Torino), Marco Rossi (La Mugnaia, Ivrea)
Le ideazoini culinarie si possono gustare nei risotranti degli chef partecipanti o cucinare a casa seguendo le loro ricette.  
ASSAGGI DI TEATRO 2018-19 si svolge in Piemonte dal 22 ottobre 2019 alla primavera 2020 con il patrocinio di Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino, Città di Torino, nell’ambito di Contemporary Art. Le connessioni fra Leonardo e cibo sono raccontate con parole, immagini e ricette d'autore sui siti www.assaggiditeatro.it e www.roma-gourmet.net Informazioni e contatti: newstorino@assaggiditeatro.it

Nessun commento:

Posta un commento